Un nuovo spazio dedicato alla mobilità di domani. Volkswagen Group Italia ha lanciato modo.volkswagengroup.it, il portale per chi vuole affrontare preparato le sfide del futuro. MoDo consente di intraprendere un vero viaggio alla scoperta delle strategie del Gruppo per decodificare e gestire la nuova mobilità che ci aspetta. Ma non solo. Si tratta anche di uno strumento informativo che fornisce risposte sul mondo dell'auto nelle sue diverse sfaccettature.

 

Trasformazioni all'orizzonte. Il Gruppo Volkswagen sta attraversando una grande trasformazione. Ha cominciato, infatti, un percorso che lo porterà dallo status di costruttore di automobili a quello di provider di mobilità sostenibile a 360°. E su MoDo si racconta come. Uno spazio ricco di notizie, storie, approfondimenti per vivere in modo consapevole questa significativa evoluzione. L’obiettivo che si pone MoDo è anche chiarire i dubbi e diventare punto di riferimento per chi si domanda come ci si muoverà in un domani nemmeno troppo lontano.

 

Una fonte valida e chiara. Chi si sposta su strada ha esigenze ben precise. Sicurezza e chiarezza in primis. A questo proposito, si è espresso Massimo Nordio, AD di Volkswagen Group Italia: “Troppe voci contrastanti, e non sempre competenti, sul futuro della mobilità creano confusione. MoDo è una fonte valida, che intende fare chiarezza”. Navigando su MoDo è dunque possibile immergersi nella realtà del Gruppo. Si spazia dai contenuti più tecnici, quelli sulle tecnologie del futuro - intelligenza artificiale e guida autonoma, tra gli hot topics - a una visione più ampia sulla qualità della vita, che proprio grazie all’innovazione incrementerà sotto molti punti di vista. Una grande attenzione è riservata ai centri di eccellenza in ambito R&D, ovvero le strutture dove le idee prendono forma e diventano realtà, e alle persone che rappresentano il cuore dell’intero progetto. La progettazione del sito web ha avuto, infatti, come fulcro proprio la user experience: il risultato è un layout chiaro e intuitivo, che guida l’utente nella navigazione, suggerendogli articoli d’interesse e dandogli la possibilità di condividere ogni singolo contenuto. Due le opzioni per restare sempre aggiornati: l’iscrizione alla newsletter, inviata mensilmente, oppure la registrazione al servizio Seguici, che prevede un alert via e-mail alla pubblicazione di ogni nuova notizia.  

Schermata2018-06-14Alle13.31.10.png

Una mobilità nuova. Grazie a MoDo si può, dunque, esplorare la mobilità per come la conosceremo domani. Una mobilità che sarà elettrica, connessa, condivisa e autonoma. E quel che emerge navigando su MoDo è che per certi aspetti, con il Gruppo Volkswagen tra i protagonisti, quel futuro è già realtà. Basti pensare ai tanti modelli a zero emissioni proposti dai brand del Gruppo, alle fabbriche digitali, a MOIA e alla concept SEDRIC, solo per citare alcuni esempi. Su MoDo si parla di questo e di molto altro ancora. Sulla piattaforma si trovano temi di attualità e argomenti legati agli scenari futuristici che avranno una realizzazione concreta nel prossimo decennio.