Le grandi domande sono cambiate. Oggi ci si chiede se le nuove forme di intelligenza offrano soluzioni o quesiti, o se si condivida quello che siamo piuttosto che quello che vorremmo diventare.

Per aiutare i giovani a trovare le risposte a questi e altri interrogativi, Audi, in partnership con H-FARM, ha lanciato il progetto We Generation.

L’iniziativa prevede l’erogazione di borse di studio per accedere al corso di laurea triennale in Digital Management di H-FARM e Ca’ Foscari. L’intento è di offrire a studenti selezionati l’opportunità di lavorare e approfondire uno specifico progetto con il coinvolgimento in attività formative ad hoc.

Per Audi e H-FARM creare questo connubio è stato naturale, dal momento che i due brand condividono la stessa vision: per la Casa automobilistica la cultura dell’innovazione e del cambiamento sostenibile è da sempre il motore dello sviluppo, così come per H-FARM, che è la più importante piattaforma di innovazione in Italia in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale.

  • 900X5500005RagazziWegeneration7.jpg
  • 900X5500006RagazziWegeneration6.jpg
  • 900X5500009RagazziWegeneration1.jpg
  • 900X5500008RagazziWegeneration4.jpg
  • 5538_900X5500001RagazziWegeneration12.jpg

Ma in cosa consiste il compito di Martina, Fabio, Sofia, Alberto e Sara, i cinque studenti protagonisti di questa prima edizione del progetto? Ospitati da Audi all’interno del campus di H-FARM, vengono seguiti e coinvolti in attività sia interne che esterne, tra momenti di apprendimento, studio degli scenari più innovativi, approfondimento dei temi più interessanti, ma anche esercitazioni di gruppo, eventi e incontri. In questo modo possono confrontarsi su tematiche di grande attualità, dalle relazioni interpersonali in una società digitale, al concetto di libertà al giorno d’oggi, fino al riconcepimento degli spazi vitali ed esistenziali. E proprio le relazioni saranno l’argomento del primo episodio, on air dai primi giorni di dicembre.

  • 900X5500000RagazziWegeneration13.jpg
  • 900X5500004RagazziWegeneration8.jpg
  • 900X5500002RagazziWegeneration10.jpg
  • 900X5500003RagazziWegeneration9.jpg

Per interagire con la realtà circostante gli studenti, accompagnati nel loro viaggio dal giovane scrittore Giacomo Mazzariol, incontreranno personalità provenienti da ambiti diversi che saranno chiamate a dare la loro interpretazione su temi particolarmente significativi per le giovani generazioni.

La tecnologia definisce nuovi individui o nuove comunità?

I luoghi ospitano sogni individuali o progetti collettivi?

Ecco alcuni degli interrogativi che accompagnano il viaggio degli studenti e che vengono presentati anche in un videomanifesto. Perfetta compagna di questo viaggio è la nuova Audi A1, una vettura sportiva, dinamica e compatta concepita totalmente attorno al guidatore, che può così vivere un’esperienza al top per quanto riguarda stile, comfort, prestazioni e connettività digitale.

Gli aggiornamenti sui protagonisti del progetto We Generation sono regolarmente pubblicati su vari canali dedicati.